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Privacy Clienti e Fornitori

BARONE FIRENZE - BARONE S.R.L.


Informativa privacy clienti e fornitori ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 del Reg. (UE) 2016/679


La presente informativa contiene le informazioni richieste ai sensi dell’art. 13 del regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “GDPR”)
relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché degli interventi legislativi
europei o nazionali e/o provvedimenti delle autorità di controllo successivi alla pubblicazione della presente informativa.


1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento è BARONE S.R.L. con sede con sede in Via dei Confini 236 - 50013 Campi Bisenzio (FI), tel. 0558826045,
partita IVA e numero d’iscrizione presso il Registro delle Imprese di Firenze 06056000489, nella persona del suo legale
rappresentante pro tempore.


2. RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI (RPD / DPO)
Ai sensi dell’art. 37 del GDPR. Il Titolare del trattamento ha provveduto a nominare il Responsabile della protezione dei dati
personali conosciuto anche come DPO di cui si rilasciano i dati di contatto (E-mail: dpo@baronefirenze.it) che sono anche stati
pubblicati sul sito internet istituzionale baronefirenze.it.


3. FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
BARONE S.R.L. tratterà i suoi dati personali quali dati anagrafici e identificativi (nome, cognome, codice fiscale, P.IVA); dati di
contatto (telefono, e-mail); dati bancari e di pagamento e altri dati necessari all’esecuzione del contratto, esclusivamente per lo
svolgimento dell’attività aziendale ed in particolare per le seguenti finalità:


3.1. CLIENTI:
a) Per la stipula ed esecuzione del contratto avente a oggetto i nostri prodotti e/o servizi, ossia per finalità strettamente
connesse e strumentali all’espletamento delle necessarie attività precontrattuali, alla gestione del rapporto
contrattuale (adempimenti fiscali e amministrativi, assistenza al cliente, gestione reclami, recupero del credito),
all’erogazione dei prodotti e/o servizi, di volta in volta, richiesti.
b) Per il corretto adempimento degli obblighi di legge e dei diritti previsti dalla legge (ad esempio ai fini della tenuta
della contabilità, adempimenti fiscali e amministrativi, della gestione bancaria, dei rapporti commerciali o per far
valere o difendere un diritto in sede giudiziaria), nonché per rispettare le disposizioni della normativa per la
prevenzione delle frodi, della normativa antiriciclaggio e di finanziamento del terrorismo, ove applicabile.
c) Per la valutazione e monitoraggio della qualità dei nostri prodotti e/o servizi anche attraverso l’elaborazione di analisi
statistiche interne per le quali non è prevista la comunicazione dei dati a terzi, fatta salva la divulgazione di statistiche
in forma aggregata e anonima.
Il conferimento dei vostri dati per le finalità di cui sopra è necessario per le finalità perseguite nel rispetto dell’art. 6,
par. 1, lett. b) del GDPR (esecuzione di un contratto); lett. c) (obblighi di legge); lett. f) (legittimo interesse). La
mancata comunicazione dei dati comporterebbe pertanto l’impossibilità di adempiere a tali finalità.
3.2. FORNITORI:
a) Per la stipula ed esecuzione del contratto avente a oggetto i vostri prodotti e/o servizi, ossia per finalità strettamente
connesse e strumentali all’espletamento delle necessarie attività precontrattuali, alla gestione del rapporto
contrattuale.
b) Per il corretto adempimento degli obblighi di legge e dei diritti previsti dalla legge (ad esempio ai fini della tenuta
della contabilità, adempimenti fiscali e amministrativi, della gestione bancaria, dei rapporti commerciali o per far
valere o difendere un diritto in sede giudiziaria), nonché per rispettare le disposizioni della normativa per la
prevenzione delle frodi, della normativa antiriciclaggio e di finanziamento del terrorismo, ove applicabile.
c) Per la valutazione e il monitoraggio della qualità dei prodotti e/o servizi da voi forniti, anche mediante analisi
statistiche interne non diffuse a terzi, se non in forma aggregata e anonima.
Il conferimento dei vostri dati per le finalità di cui sopra è necessario per le finalità perseguite nel rispetto dell’art. 6,
par. 1, lett. b) del GDPR (esecuzione di un contratto); lett. c) (obblighi di legge); lett. f) (legittimo interesse). La
mancata comunicazione dei dati comporterebbe pertanto l’impossibilità di adempiere a tali finalità.

4. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei suoi dati sarà improntato ai principi di liceità, correttezza e trasparenza e potrà essere effettuato anche
attraverso modalità automatizzate atte a memorizzarli, gestirli e trasmetterli in modo esatto ed avverrà mediante misure tecniche
e organizzative adeguate a garantirne la sicurezza e la protezione da trattamenti non autorizzati o illeciti, dalla perdita, dalla
distruzione o dal danno accidentale. I dati degli associati saranno utilizzati dai responsabili nominati e dalle persone fisiche
autorizzate e adeguatamente istruite. Non vi sono processi decisionali automatizzati ivi compresa la profilazione.


5. COMUNICAZIONE
Per il perseguimento delle finalità descritte al precedente punto 3, i dati personali trattati saranno conosciuti dai dipendenti, dal
personale assimilato e dai collaboratori del Titolare, che opereranno in qualità di soggetti autorizzati al trattamento dei dati
personali. Inoltre, i suoi dati personali saranno trattati da soggetti terzi appartenenti alle seguenti categorie:
• soggetti che curano per il Titolare adempimenti di carattere amministrativo e fiscale;
• società e consulenti che forniscono attività di consulenza legale;
• società di assicurazioni e istituti di credito;
• società esterne che offrono servizi inerenti alla verifica del merito creditizio, della solidità patrimoniale, del profilo di
rischio e della conformità normativa (es. antiriciclaggio);
• società terze che prestano i servizi di logistica;
• società che svolgono in nostro favore le attività di coordinamento tecnico, assistenza e manutenzione dei sistemi
informatici;
• in generale, società terze che prestano assistenza in merito a questioni relative al contratto in essere.
I soggetti appartenenti alle categorie sopra riportate operano, in alcune ipotesi, in totale autonomia come distinti Titolari del
trattamento, in altre ipotesi, in qualità di Responsabili del trattamento appositamente nominati dal Titolare nel rispetto
dell’articolo 28 GDPR. L’elenco completo e aggiornato dei soggetti a cui i suoi dati personali possono essere comunicati può essere
richiesto presso la sede legale del Titolare. I suoi dati personali non saranno trasferiti a soggetti terzi all’esterno dell’Unione
europea e non sono oggetto di diffusione.


6. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I suoi dati personali verranno conservati per il lasso di tempo strettamente necessario al perseguimento delle specifiche finalità
del trattamento di cui al punto 3 di questa informativa e, nello specifico:
• Per le finalità indicate al punto 3 i suoi dati personali saranno conservati per il tempo necessario all’espletamento dei
rapporti sussistenti tra le parti e successivamente per il periodo di tempo determinato dalle normative vigenti i dati legati
alla fatturazione verranno conservati per dieci anni dalla data di fatturazione, dopodiché si provvederà alla loro
cancellazione o pseudonimizzazione.


7. DIRITTI DELL’INTERESSATO DI CUI AGLI ARTT. 15, 16, 17, 18, 20, 21 E 22 REG. (UE) 2016/679
• Art. 15 – Diritto di accesso: l’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno
in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali.
• Art. 16 – Diritto di rettifica: l’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali
inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, l’interessato ha il diritto
di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.
• Art. 17 – Diritto alla cancellazione (diritto all’oblio): l'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la
cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l'obbligo di
cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali.
• Art. 18 – Diritto di limitazione del trattamento: l'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la
limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi:
         o a) l'interessato contesta l'esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per
verificare l'esattezza di tali dati personali;
        o b) il trattamento è illecito e l'interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne
sia limitato l'utilizzo;
        o c) benché il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono
necessari all'interessato per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
        o d) l'interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell'articolo 21, paragrafo 1, in attesa della verifica in merito
all'eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell'interessato.
• Art. 20 – Diritto alla portabilità dei dati: l'interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e
leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di
trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha
forniti.
Nell’esercitare i propri diritti relativamente alla portabilità dei dati a norma del paragrafo 1, l’interessato ha il diritto di
ottenere la trasmissione diretta dei dati personali da un titolare del trattamento all’altro, se tecnicamente possibile.
• Art. 21 – Diritto di opposizione: l'interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua
situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettere e) o
f), compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni.
• Art. 22 – Diritto di non essere sottoposto a processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione: l'interessato
ha il diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la
profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua
persona.
I diritti di cui sopra potranno essere esercitati nei nostri confronti scrivendo all’indirizzo e-mail
amministrazione@baronefirenze.it. L’esercizio dei suoi diritti in qualità di interessato è gratuito ai sensi dell’articolo 12, GDPR.

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